SPEDIZIONE E CONSEGNA DEI PRODOTTI
Le spedizioni in tutta Italia, isole comprese, sono effettuate tramite corriere espresso GLS.
GLS consegna normalmente il giorno lavorativo successivo alla spedizione in tutta Italia ed in due giorni lavorativi in Sicilia, Sardegna, Isole Minori, Calabria, Puglia e Basilicata.
La consegna avverrà all’indirizzo indicato nel modulo d’ordine. Suggeriamo di segnalare un luogo sempre presidiato da qualcuno o di segnalare eventuali orari di assenza e/o chiusura.
Potete richiedere il FERMO DEPOSITO presso una specifica sede GLS indicandolo nelle note dell’ordine. In questo caso avrete a disposizione 24 ore per andare a ritirare il pacco.
NOTE:
(*) Per spedizioni di pacchi molto grandi (superiori a 10 kg) potrebbe essere richiesto un sovrapprezzo sulle spese di trasporto che verrà comunicato tempestivamente via mail.
(**) I tempi potrebbero protrarsi leggermente in caso di problemi imprevisti (forti nevicate o disagi ambientali, scioperi o problemi di singole filiali o centri di smistamento) oppure in periodi di forte carico di lavoro (Natale - Pasqua) o di riduzione del personale (Agosto - ponti festivi)
NON SI EFFETTUANO SPEDIZIONI ALL'ESTERO - WE DON'T SEND OUT OF ITALY
TRAKING DELLA SPEDIZIONE
Una volta spedito il vostro ordine vi avviseremo tramite e-mail. Successivamente (di solito nel corso della notte) riceverete una e-mail e/o un sms (se avete lasciato il vostro numero di cellulare) da GLS con il codice di tracciabilità con cui potrete monitorare la spedizione sul sito www.gls.it
Suggeriamo di tenere sempre monitorata la casella e-mail da cui avete effettuato l’ordine!
Se la consegna non dovesse andare a buon fine verrà fatto un secondo tentativo il giorno seguente.
GIACENZA, CONSEGNA POSTICIPATA E VARIAZIONE INDIRIZZO
In caso di giacenza e mancato ritiro di un ordine già spedito, verrà richiesto il pagamento di una parte delle spese di consegna, giacenza e annullamento spedizione, di volta in volta calcolato in base al vettore utilizzato e la località di destino.
E’ sempre necessario contattare il Venditore per autorizzare consegne posticipate e/o variazioni dell’indirizzo di consegna (variazioni consentite solo all’interno del medesimo Comune), diversamente verrà richiesto il pagamento delle maggiori spese richieste dal corriere.
Non è consentita la consegna posticipata per ordini in contrassegno.
COSTI DI SPEDIZIONE
Consegna in tutta Italia Isole comprese
Per ordini con totale prodotti inferiore ai 45,00 €
€ 6.90
Consegna in tutta Italia Isole comprese
Per ordini con totale prodotti superiore ai 45,00 €
€ 0.00
Diritto di contrassegno € 4.00
Spese di Giacenza (al giorno) € 5.00
NOTE SULLA RICEZIONE
Vi invitiamo a prestare molta attenzione al pacco che ricevete e a firmare con riserva specificando nel bollettino di consegna i motivi della riserva in questi casi:
- Pacco visibilmente deformato
- Pacco bagnato
- Presenza di fori nel pacco
- Pacco chiuso con nastro GLS (noi utilizziamo esclusivamente nastro adesivo logato "OraBio.it" o nastro neutro)
- Prodotti consegnati all'interno di una busta GLS (noi non utilizziamo le buste GLS per le nostre spedizioni salvo diversa indicazione)
In tutti questi casi vi suggeriamo ci controllare TEMPESTIVAMENTE il contenuto del pacco e segnalarci immediatamente via mail i danni subiti allegando foto del pacco e dei prodotti danneggiati.